Le imprese che investono in montagna

Due imprese insediate sul territorio dell’Appennino, ELETTRIC80 a Viano, nell’Appennino reggiano, e AETNA GROUP con una sede produttiva a Verucchio, nell’Appennino riminese, hanno avviato importanti investimenti nel campo della logistica e della ricerca grazie ai contributi regionali della legge 14/2014 “Accordi per l’Insediamento e lo Sviluppo delle imprese.

Infografiche

AppenninoERnews pubblica dati sull’Appennino emiliano romagnolo. In questo numero una fotografia dei dati sulla popolazione residente, il bilancio demografico, le unità locali e gli addetti, il turismo, il territorio e la qualità della vita.

Montagna: fiscalità di vantaggio per le imprese

Novità per le imprese di montagna: Giammaria Manghi, il sottosegretario alla presidenza della Giunta della Regione Emilia-Romagna, fortemente impegnato sul fronte delle politiche per la montagna, ci anticipa le misure che verranno attuate nei prossimi mesi.   Guarda il video!       L’approvazione del Bilancio di previsione 2019-2021 da parte dell’Assemblea legislativa introduce un’importante…

Green Economy in Emilia Romagna: a Bologna la terza edizione de Gli Stati Generali

I lavori coordinati da ERVET avranno luogo martedì 30 ottobre presso l’Opificio Golinelli a Bologna Si terrà a Bologna martedì 30 ottobre (9.30-13.00), presso l’Opificio Golinelli in via Paolo Nanni Costa 14, la terza edizione degli “Stati Generali della Green Economy in Emilia Romagna”. A un anno dall’edizione 2017, la Regione ha avviato un percorso intersettoriale…

Economia verde e sviluppo produttivo: l’ultimo workshop tematico verso gli Stati Generali della Green economy

Mercoledì 17 ottobre si è tenuto all’interno della manifestazione fieristica SAIE il quarto ed ultimo workshop tematico versi gli Stati Generali della Green Economy in Emilia Romagna: Economia verde e sviluppo produttivo è stato il tavolo di lavoro dedicato alle attività produttive. Numerosi argomenti sul tema della green economy sono stati trattati e discussi con…