Entro il 4 settembre 2017 è possibile richiedere i contributi per la attività produttive che hanno segnalato tramite l’apposita scheda C i danni derivanti dagli eventi calamitosi tra il 2013 e il 2015.
Per accedere alla documentazione e ai servizi di assistenza è possibile rivolgersi all’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile o ad ERVET.
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17, è possibile rivolgersi:
- dal 26/7 all’11/8 e dal 20/8 al 4/9 a ERVET spa – tel. 051/6450411
- dal 14/8 al 18/8 a Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione Civile –
059/200 200 (Servizio Coordinamento programmi speciali e presidi di competenza)051/527 4547 (Servizio Affari giuridici volontariato e contratti)
Nei medesimi orari è possibile rivolgersi per le richieste in materia di protezione dei dati personali, a:
- Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione Civile tel. 051/5274816-17-18-19
La Delibera di Giunta n. 1021 del 10 luglio 2017 “Attuazione della Delibera del Consiglio dei Ministri del 28/07/2016 e dell’OCDPC 374/2016. Disposizioni per la domanda e la concessione dei contributi alle attività economiche e produttive per i danni subiti a seguito degli eventi calamitosi verificatisi dal 2013 al 2015 nel territorio regionale” e la modulistica sono scaricabili alla pagina web: http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/argomenti/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-calamitosi-dal-2013-al-2015-contributi-per-le-attivita-produttive-delibera-di-giunta-n-1021-2017
La Delibera contiene la Direttiva recante le disposizioni per la determinazione e la concessione dei contributi per i danni occorsi alle attività economiche e produttive in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della regione Emilia-Romagna nei mesi di marzo/aprile 2013 , tra l’ultima decade di dicembre 2013 e il 31 marzo 2014, nei giorni 13 e 14 ottobre 2014, nei giorni dal 4 al 7 febbraio 2015 e nei giorni 13 e 14 settembre 2015 e tutti gli allegati.
La domanda di contributo e la relativa modulistica devono essere inviate entro il termine perentorio del 4 settembre 2017 via PEC al seguente indirizzo: ocdpc374-2016@postacert.regione.emilia-romagna.it
Dalla data di pubblicazione della Delibera sul BURERT sarà possibile aprire un ticket con richiesta di informazioni compilando l’apposito modulo e inviandolo a eventicalamitosi@ervet.it, i richiedenti assistenza saranno successivamente contatti telefonicamente da un operatore.
Documenti e link
Modulo per la richiesta di assistenza
E-mail: eventicalamitosi@ervet.it