I prossimi 16, 17 e 18 maggio si terrà a Ravenna l’undicesima edizione di Fare i conti con l’ambiente -Ravenna 2018, evento organizzato da Labelab, società specializzata nei settori del ciclo dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia. Tre giorni di incontri, di formazione e informazione, di approfondimenti e conoscenze sulle nuove tecnologie e sui processi industriali: 7 conferenze, 21 workshop, 4 LabMeeting, 22 eventi ospitati e 6 eventi culturali.

L’Osservatorio GreenER gestito da ERVET partecipa all’evento tenendo un workshop su Business models ed economia circolare nel pomeriggio di giovedì 17 maggio.  Durante il workshop 3 aziende presenteranno il proprio modello di business circolare e soggetti provenienti dalle diverse realtà istituzionali che da tempo si misurano con la green economy in Emilia Romagna discuteranno dell’evoluzione e dello sviluppo delle imprese e di nuovi modelli di business in una tavola rotonda.

L’evento è un’occasione per discutere dello sviluppo di nuovi modelli di business aziendali ma anche di gestione delle risorse e di consumo e lo fa attraverso esempi concreti e il punto di vista degli esperti. È possibile partecipare all’incontro iscrivendosi direttamente sul sito dell’evento a questo link.

Guida all’evento