ERVET S.p.A. ha approvato in data 2/12/2016 l’aggiornamento del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” (di seguito “Modello”) ai sensi del d.lgs. n. 231 del 2001 (di seguito “Decreto”), in materia di responsabilità amministrativa delle Società e degli Enti, già approvato dal CDA in data 20/12/2013.

Il Modello contiene una serie di principi comportamentali e di protocolli aziendali volti alla prevenzione del compimento dei reati presupposto della responsabilità delle persone giuridiche previsti dal Decreto.

La Società, all’interno del Modello, ha adottato, inoltre, il Codice Etico, un documento che definisce l’insieme dei valori e dei principi etici che la stessa riconosce, accetta e condivide ed a cui l’operato di Ervet S.p.A. si ispira.
È interesse primario della Società che anche tutti i partners della stessa svolgano la propria attività nel rispetto dei principi e dei valori contenuti nel Modello e nel Codice Etico.
L’eventuale commissione da parte di Clienti e Fornitori dei reati contemplati dal Decreto verrebbe considerata dalla Società come un importante inadempimento degli obblighi contrattuali e, conseguentemente, legittimerebbe Ervet S.p.A. a procedere alla risoluzione di diritto del rapporto contrattuale in essere.
Pertanto, Vi invitiamo a prendere visione della “Parte Generale” del Modello e del Codice Etico che la società ha provveduto a pubblicare sulla presente pagina.
La Società, inoltre, ha nominato un Organismo di Vigilanza (di seguito “OdV”), che ha il compito di verificare, in modo costante e puntuale, l’adempimento delle previsioni contenute all’interno dei sopra citati documenti.
Per facilitare l’azione di vigilanza dell’OdV, è stato attivato il seguente indirizzo di posta elettronica odvervet@gmail.com attraverso il quale è possibile far pervenire allo stesso OdV informazioni, notizie e segnalazioni aventi ad oggetto possibili violazioni del Modello e del Codice Etico.
Documentazione: