1° maggio 2019 – E’ nata ART-ER

Dal 1 maggio 2019, dalla fusione di ASTER ed ERVET, nasce ART-ER. Una nuova realtà per l’innovazione, la conoscenza, l’attrattività, l’internazionalizzazione e la crescita sostenibile dell’Emilia-Romagna. Soci di ART-ER oltre la Regione (65% delle quote), 6 Università (Università di Bologna, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Ferrara, Università di Parma, Università Cattolica del Sacro Cuore,…

Il mercato del lavoro in Emilia-Romagna nel 2017 – Rapporto annuale e aggiornamenti congiunturali

L’analisi curata da ERVET fornisce una lettura integrata delle dinamiche che hanno caratterizzato il mercato del lavoro regionale nel corso del 2017. In Emilia-Romagna nel 2017, per il quarto anno consecutivo, si conferma la tendenza all’incremento dell’occupazione regionale. Le dinamiche del mercato del lavoro si sono sviluppate in un contesto di significativa crescita del PIL…

Il mercato del lavoro regionale nel 2017

L’analisi curata da ERVET fornisce una lettura integrata delle dinamiche che hanno caratterizzato il mercato del lavoro regionale nel corso del 2017. Nel 2017, secondo le stime ISTAT sulla Rilevazione continua delle forze di lavoro, l’occupazione ha raggiunto in Emilia Romagna il livello di 1.973 mila occupati, il dato più elevato di sempre. Dopo la…

Voucher e lavoro accessorio in Emilia-Romagna

Il report di analisi curato da ERVET fa il punto sulle dinamiche più recenti della vendita di buoni lavoro in regione ed il loro utilizzo. Il Parlamento ha appena convertito in legge il decreto approvato a metà marzo dal Governo per l’abolizione integrale dei voucher per il lavoro accessorio. Il report curato da ERVET, oltre…