In data 7 gennaio 2016 Ervet ha attivato la Procedura AC02 per l’individuazione di figure professionali afferente la seguente categoria dell’Albo prestatori d’opera: 5. Consulenze in campo internazionale, in particolare:

5.a.Esperti in cooperazione e coesione territoriale

  • n. 2 figure professionali con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze in:
    • Assistenza Tecnica alla programmazione relativa alla Cooperazione territoriale europea con particolare riferimento allo sviluppo di servizi di assistenza tecnica ai programmi e prodotti per l’implementazione, monitoraggio e valutazione di programmi e progetti in materia di CTE;
    • Assistenza tecnica alla valutazione, progettazione, gestione e rendicontazione progetti a gestione diretta e indiretta dell’UE;
  • n. 1 figura professionale con Ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale dal punto di vista tecnico con competenze in Progettazione, gestione e rendicontazione di progetti a gestione diretta e indiretta dell’UE.

5.b.Esperti di politiche Ue

  • n. 3 figure professionali con Ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale, con competenze in:
    • Programmazione europea e diffusione di informazioni con particolare riferimento ai temi della cooperazione allo sviluppo ed internazionale e sviluppo sostenibile. Realizzazione e gestione di prodotti e servizi informativi on line;
    • Politiche dell’Unione Europea con particolare riferimento ai temi cooperazione con i paesi terzi, cultura/creatività/innovazione sociale/immigrazione. Sviluppo e gestione reti;
    • Programmazione europea e diffusione di informazioni con particolare riferimento al welfare e all’economia sociale, alla ricerca e sviluppo ed innovazione e alla cultura e creatività. Realizzazione e gestione di prodotti e servizi informativi on line
  • n. 1 figura professionale con Buone capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale dal punto di vista tecnico con competenze in Politiche dell’Unione Europea conoscenza delle istituzioni comunitarie e del loro funzionamento, conoscenza delle tecniche di comunicazione istituzionale e dei relativi strumenti di diffusione.

5.c.Esperto di cooperazione internazionale e decentrata e allo sviluppo

  • n. 1 figura professionale con Ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale dal punto di vista tecnico competenze in Conoscenza delle politiche e dei programmi di aiuto esterno con particolare riferimento alla cooperazione internazionale. Conoscenza ed esperienza sui programmi di progetti di cooperazione internazionale e relativi strumenti di progettazione, rendicontazione e gestione. Esperienza nelle attività di incoming di delegazioni e promozione economica.

 

Ed afferenti la seguente categoria dell’Albo prestatori d’opera 3.Consulenza sulla gestione di fondi pubblici, in particolare:

3.c  Esperti di monitoraggio delle attività

  • n. 1 figura professionale con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze in Progettazione, gestione rendicontazione di progetti europei con particolare riferimento ai programmi relativi all’immigrazione.

Nomina Commissione e criteri di valutazione

Graduatoria finale AC02 n. 002/C16, 17/01/2016