Ervet e l’Osservatorio Green Economy a Ecomondo 2013

Promozione della sostenibilità ambientale, riduzione dei rifiuti, green Economy, acquisti verdi della Pubblica amministrazione, saranno i temi al centro degli eventi organizzati da Ervet in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e altri enti istituzionali in occasione della nuova edizione di Ecomondo, la Fiera Internazionale del recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile in programma dal 6 al 9 novembre nei padiglioni di Rimini fiera.

Progetto Innomot: una due giorni di visita studio delle Regioni europee in Emilia-Romagna

Bandi per l’inserimento di manager “a tempo” nelle Pmi, reti d’impresa, nuove modalità organizzative, sono alcune delle “buone pratiche” per l’innovazione non tecnologica delle piccole e medie imprese individuate in Emilia-Romagna nell’ambito del progetto Innomot (Programma INTERREG IV C), nato per promuovere lo sviluppo di nuove strategie organizzative nelle Pmi delle nove regioni europee coinvolte, rappresentate da dieci partner. (Oltre all’Emilia-Romagna, fanno parte del progetto regioni di Svezia, Danimarca, Irlanda, Belgio, Francia, Spagna, Polonia, Bulgaria).

Ervet: online il sito completamente rinnovato

Contenuti organizzati in maniera chiara e immediata, una grafica pulita ed essenziale che facilita la navigazione, documenti e pubblicazioni più semplici da richiedere e scaricare. Sono le caratteristiche principali del sito di Ervet, da oggi online in una veste rinnovata: la nuova declinazione del logo di Ervet, che d’ora in poi sarà il tratto distintivo…

Azioni contro l’inquinamento. Cresce l’interesse dei cittadini. In un convegno a Ravenna presentati i risultati di un indagine condotta da Ervet

E’ in costante aumento l’interesse dei cittadini nei confronti dei singoli comportanti per ridurre l’inquinamento nei centri urbani. Traffico, inquinamento atmosferico da riscaldamento domestico, risparmio idrico, sono stati alcuni dei temi al centro dell’indagine condotta da Ervet su 2mila famiglie residenti nei dieci principali agglomerati urbani  dell’Emilia Romagna (i 9 comuni capoluogo più Cesena), con l’obiettivo di analizzare i comportamenti che hanno effetti su aria e acqua e il punto di vista dei cittadini sulle misure di riduzione dell’inquinamento.