Anche quest’anno ERVET, su mandato della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) parteciperà con due eventi alla quinta edizione del Festival della Cultura tecnica della città metropolitana di Bologna 2018.

26 ottobre SOCIAL PHOTOWALK
Un viaggio tra i vigneti della fattoria didattica “La Roverella di Zola Predosa”. Quaranta studentesse/studentii di scuola secondaria di primo grado dell’IC Centro di Casalecchio di Reno (BO), andranno alla scoperta dei segreti della coltivazione bio della vite e produzione di vini naturali, insieme alla nota food blogger Irene Bombarda, per poi dedicarsi alla postproduzione del materiale documentario dando vita a un vero e proprio storytelling. L’obiettivo del laboratorio è quello di insegnare ai ragazzi ad usare in modo intelligente e creativo le nuove tecnologie e gli strumenti di comunicazione social.

29 e 30 ottobre LABORATORIO DI CICLOMECCANICA E CULTURA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE
Presso la Velostazione Dynamo, la casa dei ciclisti urbani di Bologna, 20 ragazze/ragazzi degli Istituti scolastici superiori della Città Metropolitana di Bologna realizzeranno insieme a un gruppo di ciclisti urbani 4 biciclette e alcune interviste video da diffondere sui principali social network  a tema “buone regole per un uso responsabile della bici in città”.

 

Sito dell’evento

http://www.festivalculturatecnica.it/