Approvato il Piano Energetico Regionale al 2030

Il 1 marzo 2017 l’Assemblea legislativa ha approvato il nuovo Piano Energetico Regionale (PER). La realizzazione del PER, a cura di ERVET, ha preso avvio con gli Stati Generali della Green Economy del novembre 2015 ed ha seguito un percorso aperto e partecipato che ha visto la realizzazione di 9 convegni e 4 workshop tecnici,…

Dettagli

IRIS per un’industria resiliente al cambiamento climatico

Aumentare la resilienza delle aree industriali e delle filiere industriali agli effetti del cambiamento climatico attraverso la valutazione del rischio tramite l’adozione di misure di adattamento e la creazione di meccanismi finanziari ad hoc rappresenta il principale obiettivo del progetto comunitario IRIS finanziato con il programma Life Climate change adaptation.

Dettagli

Invest in Emilia-Romagna: nuova versione per il sito web regionale realizzato da ERVET

InvestinEmilia-Romagna (www.investinemiliaromagna.eu) è il sito regionale per la promozione degli investimenti in regione. Gestito da ERVET per conto della Regione Emilia-Romagna, è ora online con nuova grafica, strumenti e contenuti. Il sito rappresenta anche la piattaforma di comunicazione del contact point regionale per gli investimenti esteri, che fa capo sempre a ERVET. Invest in Emilia-Romagna è uno strumento attivo da più di 12 anni ed è stato uno dei primi siti web in Italia, e non solo, a trattare il tema del marketing territoriale.

Dettagli

Il lavoro in Emilia-Romagna nel primo semestre 2015

Il 2015 rappresenta un anno di discontinuità per il mercato del lavoro in Italia. Lo è sicuramente dal punto di vista normativo, con l’entrata in vigore a partire dal 1 gennaio della decontribuzione fiscale introdotta con la Legge di stabilità 2015 per tutti i nuovi contratti a tempo indeterminato attivati nel settore privato nel corso dell’anno e della nuova regolazione ‘a tutele crescenti’ per i nuovi contratti a tempo indeterminato attivati a partire dal 7 marzo 2015, con l’entrata in vigore del decreto legislativo 23/2015, adottato nell’ambito del Jobs Act.

Dettagli