Nasce AppenninoERnews, la newsletter periodica sulle tematiche della montagna dell’Emilia-Romagna curata dall’Area Sviluppo territoriale e Attrattività di ERVET in collaborazione con il Servizio della Regione Emilia-Romagna Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna.

AppenninoERnews è il primo strumento di comunicazione pensato per chi vive, lavora e si impegna ogni giorno per fare della montagna un luogo di opportunità. Oltre 300 i destinatari tra Comuni, Unioni di Comuni montani, Gal, Enti per la gestione dei Parchi e della biodiversità, associazioni economiche e di categoria, cooperative sociali e realtà territoriali.

La Newsletter è tematica: oltre ad un constante aggiornamento dei dati che fotografano la situazione demografica, economica, territoriale e sociale della montagna, il racconto di esempi concreti di interventi realizzati, di best practice e di progetti per il futuro, presenta focus dedicati a temi specifici con un’analisi dinamica e interattiva dei dati sulla montagna.

Nel primo numero si parte con un “focus” sulle risorse attivate in montagna nel periodo 2016-2018 sulla base di un’attività di ricognizione realizzata con la collaborazione di alcuni Servizi e Direzioni regionali e con la testimonianza di 2 imprese di montagna che hanno ottenuto i finanziamenti regionali per promuovere l’attrattività del territorio con progetti di ricerca per l’automazione.

Per iscriversi alla newsletter o per segnalare argomenti e progetti da inserire nei prossimi numeri, inviare una mail alla redazione appenninoernews@ervet.it.

Buona lettura!

Leggi la newsletter