L’Emilia-Romagna è stata premiata al Forum PA 2019 nella categoria “Premio PA sostenibile – II edizione. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”. Obiettivo dei progetti premiati è stata l’integrazione dello sviluppo sostenibile nelle politiche delle autorità locali.

Tra i progetti è stata premiata l’iniziativa della Regione “Diffusione e promozione di comportamenti di acquisto sostenibili tra le pubbliche amministrazioni dell’Emilia-Romagna” realizzata attraverso la centrale di acquisto regionale Intercent-ER in collaborazione di ART-ER.

La Regione ha promosso il premio “Acquisti verdi” e lo ha attribuito alle cinque amministrazioni pubbliche che si sono più distinte in acquisti di beni e servizi ecosostenibili. Intercent-ER in collaborazione con ART-ER, ha attivato anche un monitoraggio sui benefici ambientali così raggiunti pubblicati in una specifica area all’interno del proprio sito web dedicata a suggerimenti su come introdurre criteri sostenibili nelle procedure di gara.

 

Per approfondire:

Regione Emilia-Romagna

Intercent-ER sezione acquisti sostenibili