Si terrà a Milano il prossimo 11 Luglio 2019 presso l’auditorium Testori, in piazza Città di Lombardia, la prima conferenza intermedia del progetto Life PREPAIR cui ART-ER partecipa come partner responsabile delle attività di comunicazione.

La conferenza sarà l’occasione per gli enti territoriali del bacino del Po di ritrovarsi per fare il punto sulla qualità dell’aria ad un mese dal Clean Air Dialogue, tenutosi a Torino il 4 e 5 giugno e dalla firma del nuovo protocollo per la qualità aria sottoscritto tra le Regioni della pianura Padana e il Ministero dell’Ambiente.

Durante la mattinata,Francesco Tanzillo presenterà i risultati raggiunti nel monitoraggio comune delle azioni per la qualità dell’aria nel bacino padano grazie all’applicativo web sviluppato da ART-ER.

Marco Ottolenghi di ART-ER presenterà i risultati della prima indagine sulla percezione della qualità dell’aria realizzata sull’intero territorio del bacino del Po.

L’indagine è stata realizzata da ART-ER nell’ambito del progetto Prepair, con il contributo ed il coinvolgimento dei partner Regione Emilia Romagna, Regione Lombardia, Regione Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Arpae Emilia Romagna, Arpa Piemonte, Arpa Veneto, Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

 

Per iscriversi e per scaricare il programma:

http://www.lifeprepair.eu/index.php/2019/06/28/il-bacino-del-po-per-la-qualita-dellaria-1a-midterm-conference-del-progetto-prepair/