Partono i primi appuntamenti del Forum regionale sui Cambiamenti Climatici definito nella Strategia di mitigazione e adattamento per i cambiamenti climatici della Regione Emilia-Romagna (DAL n. 187/018). L’incontro organizzato da Regione Emilia-Romagna e ANCI Emilia Romagna, rappresenta il primo di una serie di eventi. 

Il workshop sarà incentrato sulla redazione del Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima (PAESC); in particolare, saranno condivisi il programma e gli obiettivi del Forum e verranno presentati gli strumenti che il sistema regionale, anche attraverso le sue agenzie e società in house, intende mettere a disposizione dei Comuni e delle Unioni dei Comuni per la redazione e il monitoraggio dei Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima (PAESC).

ART-ER in questo percorso supporta la Regione nella definizione e organizzazione delle campagne di formazione periodiche definite in accordo con i diversi target di pubblico.

 

L’appuntamento è per il 31 ottobre alle ore 14 presso la Sala Poggioli – Viale della Fiera 8 – Bologna Regione Emilia-Romagna.

 

Programma della giornata

Approfondimento