Con l’avvicinarsi del termine delle attività di progetto, previsto per il 31.05.2023, i partners si sono incontrati a Leeuwarden, nella provincia della Frisia in Olanda, il 25 e 26 gennaio per presentare i risultati ottenuti e confrontarsi sull’implementazione degli Action Plan.
All’incontro, dove era presente anche una rappresentanza del Joint Secretariat, ART-ER ha presentato le attività svolte insieme al Parco del Delta del Po per l’attuazione delle azioni previste a supporto dell’implementazione degli obiettivi e delle strategie del Piano del Parco. Nella mattina è stata presentata, da parte di un gruppo di studenti, un’analisi sulla Pilot Action del gruppo olandese, finalizzata allo sviluppo di una web-app per la valutazione della sostenibilità dei progetti. Dopo le presentazioni dei singoli partners la giornata è proseguita con una tavola rotonda sulle tematiche che il progetto ha affrontato in questi anni.
L’incontro è stata anche l’occasione per visitare la città di Leeuwarden dove sono tangibili gli effetti della progettazione europea a sostegno dello sviluppo locale.