Progetto Delta Lady: si è tenuto il 5° incontro del Gruppo di Attori Locale (Regional Stakeholder Group)
Il progetto Delta Lady ha incontrato gli operatori turistici del Parco del Delta del Po per parlare con loro degli sviluppo dell’Action Plan.
Il progetto Delta Lady ha incontrato gli operatori turistici del Parco del Delta del Po per parlare con loro degli sviluppo dell’Action Plan.
Il 30 settembre 2020 è stata posta l’attenzione sui servizi ecosistemici creando un tavolo di discussione fra il mondo accademico, gli attori locali e i principali servizi regionali.
Dopo una breve interruzione dovuta all’emergenza sanitaria CoVid-19, il progetto Delta Lady ha ripreso gli incontri con il Gruppo di Attori Locale (Regional Stakeholder Group) in modalità “a distanza”. Gli stakeholders coinvolti sono stati i rappresentanti dei Comuni dell’area del Parco del Delta del Po. Obiettivo dell’incontro è stata la condivisione degli avanzamenti di progetto.…
Le restrizioni in vigore dovute alla pandemia di Covid-19 non fermano lo scambio di esperienze tra partner coinvolti nel progetto Delta Lady – Interreg Europe. La visita nel bacino del fiume Blackriver in Irlanda in programma per l’1 e 2 aprile è stata posticipata a data da destinarsi, ma nelle stesse giornate si è tenuta una videoconferenza…
Come previsto dalle attività del progetto Interreg Delta Lady, di cui ART-ER è partner, ogni semestre viene organizzato un incontro con i portatori di interesse del territorio, facenti parte del Regional Supporto Group (RSG). Il tema della discussione, nonché il focus del progetto, è quello dei Servizi Ecosistemici (SE) del Parco, in particolare di come…
Nella suggestiva cornice della Manifattura dei Marinati a Comacchio, dove ancora oggi viene effettuata la lavorazione del pescato, si è svolta una due giorni di lavori nell’ambito del progetto Delta Lady, di cui è partner ART-ER (divisione Sviluppo Territoriale Sostenibile). Il Parco del Delta del Po ha ospitato i rappresentanti di altre 5 importanti delta…
Proseguono le attività del progetto Interreg Delta Lady, di cui ART-ER è partner, che mira a promuovere usi innovativi dei servizi ecosistemici nei delta fluviali. Si è tenuto nella sede del Comune di Comacchio il 28 maggio il secondo incontro del gruppo di azione locale (Regional Supporto Group – RSG): il primo incontro aveva visto…
Dopo il kick-off meeting di ottobre tenuto in Camargue, proseguono gli incontri tra partner finalizzati allo scambio di buone pratiche sul tema dei servizi ecosistemici all’interno delle regioni deltizie: il 5 e il 6 marzo i nove partner di progetto si sono trovati a Valencia per visitare il parco naturale di Albufera e per ascoltare…
Lunedì 26 novembre si è tenuto a Comacchio il primo incontro del Gruppo di Azione Locale del progetto Delta Lady, progetto Interreg di cui ERVET è partner e il cui obiettivo è quello di promuovere usi innovativi dei servizi ecosistemici nei delta fluviali. Il Gruppo di azione locale (Regional Supporto Group – RSG) è composto…
Si è tenuto in Camargue, l’1 e il 2 ottobre, il kick-off meeting del progetto Interreg Delta Lady. L’obiettivo del progetto è valorizzare i servizi ecosistemici (ambientali e culturali/ricreativi) collegati ai delta fluviali, al fine di promuovere lo sviluppo di queste zone, molto ricche dal punto di vista naturalistico ma caratterizzate generalmente da basse prestazioni…