I lavori coordinati da ERVET avranno luogo martedì 30 ottobre presso l’Opificio Golinelli a Bologna
Si terrà a Bologna martedì 30 ottobre (9.30-13.00), presso l’Opificio Golinelli in via Paolo Nanni Costa 14, la terza edizione degli “Stati Generali della Green Economy in Emilia Romagna”.
A un anno dall’edizione 2017, la Regione ha avviato un percorso intersettoriale che racconta le iniziative già in atto e le sfide verso l’Agenda 2030 per un futuro sempre più sostenibile. In preparazione dell’evento è stato infatti realizzato un percorso d’ascolto e lavoro comune per approfondire e discutere strategie e azioni da mettere in campo: quattro gli assessorati coinvolti che hanno organizzato tavoli di tavoli tematici mirati ad individuare in particolare gli stimoli e gli ostacoli allo sviluppo della green economy.
L’evento di martedì 30 ottobre, organizzato dalla Regione Emilia Romagna con il supporto dell’Osservatorio Green Economy gestito da ERVET, sarà occasione per riportare i principali risultati emersi dai quattro tavoli di lavoro in un dialogo tra portavoce e Assessori.
L’iniziativa vedrà inoltre la partecipazione del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e del portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini, con la conduzione di Maurizio Melis di Radio24.
Guarda il programma dell’evento
Per partecipare iscriviti a questo link.
Guarda il percorso dei tavoli tematici
Scarica il documento introduttivo ai workshops