E’ disponibile on-line il rapporto SITAR “I Contratti pubblici di lavori, forniture e servizi in Emilia-Romagna nel 2017” dell’Osservatorio Regionale dei contratti pubblici, realizzato da ERVET.

Il Rapporto SITAR 2017 a cura dell’Unità speciale: “Qualità dei contratti pubblici e appalti” di ERVET s.p.a, esamina l’andamento dei contratti pubblici in Emilia-Romagna rilevati dall’Osservatorio regionale dei Contratti Pubblici di lavori, forniture e servizi dalle amministrazioni d’ambito regionale attraverso la piattaforma informatica SITAR (Sistema Informativo Telematico Appalti della Regione Emilia-Romagna), integrati con quelli delle amministrazioni d’ambito nazionale e sovraregionale rilevati con il sistema informativo SIMOG di ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

La pubblicazione analizza il ciclo del contratto d’appalto dalla programmazione alla fase di acquisizione del CIG a quella di affidamento ed alle successive fasi di esecuzione del contratto, con approfondimenti in relazione alle diverse realtà provinciali.

A completamento comprende alcuni fucus sugli “appalti verdi” sugli “appalti correlati al terremoto del 2012” sulla rilevazione delle “Opere incompiute”.

Sintesi del rapporto SITAR 2017

Rapporto “I Contratti pubblici di lavori, forniture e servizi in Emilia-Romagna nel 2017”