L’occupazione e la disoccupazione dell’Emilia-Romagna nel II trimestre 2019

Le stime della Rilevazione delle forze di lavoro di ISTAT per il II trimestre 2019 indicano un ulteriore miglioramento del mercato del lavoro regionale: prosegue la crescita tendenziale dell’occupazione e la contestuale contrazione della disoccupazione, relativamente ad entrambi i generi. I dati rilasciati il 12 settembre da ISTAT, analizzati nella nota di sintesi curata da…

Dettagli

1° maggio 2019 – E’ nata ART-ER

Dal 1 maggio 2019, dalla fusione di ASTER ed ERVET, nasce ART-ER. Una nuova realtà per l’innovazione, la conoscenza, l’attrattività, l’internazionalizzazione e la crescita sostenibile dell’Emilia-Romagna. Soci di ART-ER oltre la Regione (65% delle quote), 6 Università (Università di Bologna, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Ferrara, Università di Parma, Università Cattolica del Sacro Cuore,…

Dettagli

Il mercato del lavoro in Emilia-Romagna nel 2017 – Rapporto annuale e aggiornamenti congiunturali

L’analisi curata da ERVET fornisce una lettura integrata delle dinamiche che hanno caratterizzato il mercato del lavoro regionale nel corso del 2017. In Emilia-Romagna nel 2017, per il quarto anno consecutivo, si conferma la tendenza all’incremento dell’occupazione regionale. Le dinamiche del mercato del lavoro si sono sviluppate in un contesto di significativa crescita del PIL…

Dettagli

Il mercato del lavoro regionale nel 2017

L’analisi curata da ERVET fornisce una lettura integrata delle dinamiche che hanno caratterizzato il mercato del lavoro regionale nel corso del 2017. Nel 2017, secondo le stime ISTAT sulla Rilevazione continua delle forze di lavoro, l’occupazione ha raggiunto in Emilia Romagna il livello di 1.973 mila occupati, il dato più elevato di sempre. Dopo la…

Dettagli